giovedì 18 giugno 2009

Asparagi mimosa...premio e giochino

La stagione di questi fantastici frutti della terra è ormai finita e per l'ultima volta li ho riproposti in tavola.E visto che il caldo è arrivato e quindi fa piacere mangiare cose fresche, li ho cucinati in un modo semplice semplice e veloce, spero piacciano anche a voi.Ingredienti: un bel mazzo di asparagi, 2 uova, 1 cucchiaio di maionese, sale. Pulite gli asparagi privandoli della parte legnosa, lavateli e fateli bollire in acqua salata per circa 10 minuti.Fate cuocere le uova in acqua finché non diventano sode, sbucciatele e mettetele in una scodella. Con una forchetta sbriciolatele (devono diventare piccoli fiocchi simili ai fiori di mimosa), unite la maionese e mescolate delicatamente.Disponete gli asparagi in un piatto da portata e distribuite la crema di uova e maionese (io ho tenuto da parte un po' di uovo per la decorazione).Come dicevo .. fresco e veloce!
Ho ricevuto anch'io questo simpatico mostriciattolo (che battezzo Smirimiz) dalla cara marsettina e lo passo a tutte voi che passate da me e lasciate un commento.


C'è anche questo giochino che mi ha passato paoletta e bisogna elencare 5 desideri e 8 cose da fare da qui all'eternità e passarlo a 10 blog.

Ringrazio di cuore paoletta e giro il giochino a tutte voi !

12 commenti:

  1. Grazie di aver pensato di offrire questi due oggetti a tutte noi!!!!!
    Un pensiero gentilissimo ciao cara a presto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo: questo è il modo migliore per gustare gli asparagi!!

    RispondiElimina
  3. Ah che buoni!!!! e come si presentano bene!!! complimenti anche per i premi.. bacioni..

    RispondiElimina
  4. un bel piatto colorato e profumato, è bellissimo da guardare.
    complimenti per i premi
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  5. ciao Piera grazie per avermi aggiunta ai tuoi amici, lo faccio anch'io! a presto

    RispondiElimina
  6. Dev'essere molto buono , complimenti per i premi!

    RispondiElimina
  7. Davvero molto buoni, li abbiamo preparati anche noi allo stesso modo, qualche tempo fa. Sarà che ci piacciono tanto gli asparagi, sarà che questa ricetta è saporita e colorata, sarà che solo a guardare il tuo piatto postato c'è venuta l'acquolina....
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. molto bello anche da vedere questo piatto..una preparazione tutta studiata insomma!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. credo che sia il modo migliore per mangiare gli asparagi copmplimenti

    RispondiElimina
  10. @Stefi: sono tutti per voi, accomodati e prentili tuti e due...baci
    @Barbara: leggeri e freschi, grazie!
    @Claudia: grazie carissima, buon fine settimana.
    @Fiorella e Laura: Grazieeeeeeee
    @Micaela: è un vero piacere averti tra i miei ospiti, aspetto i tuoi commenti ai miei pasticci...ciao
    @Mary: grazie cara, buon fine settimana
    @Luca e Sabrina:peccato che la stagione sia finita, sono tra le mie verdure preferite e cucinati così si assaporano al meglio..baci
    @Manu e silvia: la preparazione era studiata perchè il piatto era destinato ad una cenetta con il mio ragazzo..smack ;-)
    @Gunther: grazie anche a te..baci

    RispondiElimina
  11. maionese.... quando sento questa parola non capisco più nulla.... la metterei anche nel latte se solo ci stesse bene... figuriamoci poi sugli asparagi....
    baci

    RispondiElimina