lunedì 2 febbraio 2009

Eataly Torino...che bontà!

Domenica che fare? tempo incerto con minaccia, poi confermata, di neve.
Abbiamo deciso di fare una "gita" a Torino e in particolare all'Eataly! Ce ne avevano parlato dei nostri amici, molto bene anche, e infatti le aspettative non sono state deluse.
Eataly: il più grande centro enogastronomico del mondo...così dice lo slogan.

Un ricco mercato di prodotti artigianali di qualità, si trova di tutto dalle farine, al pane, riso, olio, confetture di vario tipo, caffè, bibite, pesce, carne, formaggi, verdure e frutta e non mancano i dolci con un agrigelato da sogno e poi ancora una cantina infinita di vini e birre.

Ci sono anche angoli con ristorantini carini dove poter gustare questi cibi a prezzi abbastanza contenuti, ci sono anche salette nelle quali vengono tenute lezioni per far conoscere i nostri genuini prodotti italiani.
Troviamo Presidi che sostengono e tutelano piccole produzioni agroalimentari di eccellenza che altrimenti rischierebbero l'estinzione e Eataly propone la degustazione di alcuni di questi prodotti in abbinamento ai vini di grandi cantine italiane e straniere.
Insomma un posto che consiglio a tutti di visitare se non altro per riempirsi gli occhi, e magari la pancia, di tutti quei prodotti che ormai son difficili da trovare e di certo non troviamo nei grandi centri commerciali che siamo abituati e frequentare.

Nessun commento:

Posta un commento